ForumFree

Bamboccione dell'anno 2009: i candidati

« Older   Newer »
  Share  
ufocatcher
view post Posted on 11/3/2009, 10:55




Chi inaugurerà quest'anno la lista dei candidati all'ambito titolo di Bamboccione dell'anno?
Ma sì, è sempre lui:
Silvio Berlusconi

Eccolo qua mentre fa un po' di avanspettacolo imitando una vecchietta:

 
Top
ufocatcher
view post Posted on 17/3/2009, 16:29




Anche quest'anno rispettiamo le pari opportunità... Dopo Berlusconi, ecco una candidata donna:

Emma Marcegaglia

La presidente di Confindustria batte cassa chiedendo al governo "soldi veri" (in che senso? temeva che glieli dessero falsi? o che gli dessero quelli del Monopoli?) perché c'è vera crisi.
Vedi per esempio qua:
http://quotidianonet.ilsole24ore.com/polit...ade_media.shtml

Ma non la conosce la favola della cicala e della formica? D'estate si mette da parte per l'inverno. Invece la filosofia dei nostri industriali è quella della cicala: d'estate me la scialo e d'inverno... si chiede aiuto al governo.

Bambocciona!!!




 
Top
view post Posted on 19/3/2009, 09:13
Avatar

Uomo degli asabesi

Group:
Administrator
Posts:
226
Location:
Molvania

Status:


Condivido la candidatura e la motivazione di Ufocatcher.
Purtroppo gli industriali italiani stanno dando prova di grande immaturità.
In generale (poi anche qui ci sono gli sventati: non è che tutti sono uguali come asabesi usciti dallo stesso stampo) la gente che lavora magari per 1000-1300 euro al mese sa che non deve spendere tutto perché magari il mese seguente capita un lavoro dal dentista o si rompe l'auto o il frigorifero o altro ancora. Quindi si mette da parte qualcosa quando si può per averlo a disposizione quando servirà.
Ecco, quello che ci vorrebbe nei nostri industriali è un po' di questo buon senso. Se c'è un periodo di buoni affari, dovrò mettere da parte qualcosa così, se arriva un periodo di crisi, lo affronto invece che fare il piagnone con il governo. Se riesce a farlo gente che guadagna meno (e a volte molto meno) di 1500 euro al mese, non riesce a farlo chi ne guadagna migliaia alla settimana?
Inoltre così si va sempre più verso la deresponsabilizzazione. L'industriale guadagna, ma non investe in ricerca, non si preoccupa della possibilità di una crisi, non si cura di valorizzare il personale... tanto, quando le cose vanno male, si va a piangere dal governo battendo cassa e chiedendo di far fioccare "soldi veri" come asabesi!
La cosa che mi sorprende, poi, è il tono con cui lo fanno, come se fosse un dovere dello Stato (e quindi in ultima analisi nostro) rimediare alla loro mancanza di lungimiranza.
Io (e credo che sarà così per tutti voi) se per avventatezza finissi il mio stipendio e fossi costretto a chiedere un prestito (non dico neppure un dono) a mio zio (che pure è mio parente), certamente mi vergognerei parecchio e gli assicurerei una maggiore attenzione in futuro. Mica andrei a dirgli: "Oh, zio, ho finito la grana, sgancia subito un po' di soldi, e soldi veri, eh! E muoviti!"
Per mille asabesi! Poi magari è la stessa gente che la senti dire: "Insomma, come sono fastidiosi questi barboni, ti si attaccano addosso mentre cammini e insistono a chiedere soldi!"
 
Web  Top
ufocatcher
view post Posted on 26/3/2009, 08:41




E ancora Silvio Berlusconi...

«Auspico che chi è stato licenziato si trovi qualcosa da fare. Io non starei con le mani in mano»
(Silvio Berlusconi, marzo 2009)

Bamboccione! Ma si vergogni... :sick:
 
Top
mr Tipps
view post Posted on 22/4/2009, 10:17




Premessa: non è che compro il quotidiano "Libero", eh, non preoccupatevi.
Però ieri (21 aprile) hanno regalato in giro copie del 16 aprile. Va be', già cercare di attirare nuovi lettori regalando le copie avanzate di cinque giorni prima non è che sia il massimo. Comunque, visto che è gratis, prendo una copia di 'sto giornale di un colore indefinibile, che sembra un incrocio tra il rosa della Gazzetta dello Sport e il marrone della Gazzetta del Balengo. Il colore tende un po' più verso la Gazzetta dello Sport, i contenuti invece tendono nettamente al balengo.

Sotto la testata c'è una specie di editoriale di Alessandro Sallusti con il titolo: "Sisma: tassa sui redditi da 100 mila euro? No grazie" (che poi prosegue in seconda pagina).
Comincio a leggere:
CITAZIONE
Un pasticcio a nostre spese, ha profetizzato ieri Vittorio Feltri

Se Feltri è preso per profeta, si mette male.
E cominciate a notare quel "nostre". Nostre di chi?
CITAZIONE
Il governo sta prendendo in seria considerazione l'idea di introdurre una tassa sui redditi da 130 mila euro in su. L'intuizione, per la verità, non è sua. Fu proposta pochi giorni fa dal leader del Pd, Dario Franceschini, ansioso di spolpare ancora un po' il paese.

Il paese? Secondo i dati riportati in un articolo affiancato al seguito di questo in seconda pagina, il numero dei contribuenti con reddito superiore a 125.000 euro in Italia sono 205.214 ovvero lo 0,51% dei contribuenti.
Lo 0,51% dei contribuenti è "il paese"?

Quindi Sallusti contrappone il "noi" ai "loro che ci comandano" (i politici).
CITAZIONE
A pagare dobbiamo essere solo noi. O meglio, chi di noi per fortuna o capacità è riuscito a costruirsi un minimo di tranquillità economica.

Be', se uno che guadagna più di 130.000 euro l'anno non riesce ad andare oltre "un minimo di tranquillità economica", allora possiamo scartare subito l'ipotesi che abbia "capacità" e attrabuiamo pure tutto alla "fortuna". La maggior parte del paese (e mi riferisco a tutto il paese e non allo 0,51% di esso) riesce a conquistarsi, faticando, un "minimo" con entrate 10 volte minori: evidentemente hanno ben maggiori "capacità". Come dimostra anche il fatto che la maggior parte affronta la crisi con dignità (e magari un po' incavolandosi, che ci sta) e non va a chiedere, come la pattuglia della bambocciona Marcegaglia, di avere "soldi veri", come i bambini che sciupano la paghetta e poi frignano con i genitori per farsene dare ancora.

E, come la collega di bamboccioneria, anche il nostro Sallusti non risparmia le lagne: "prima di farsi rapinare", "le non poche imposte che già paghiamo", "Una moglie, due figli e un mutuo da pagare e addio agiatezza" (Per inciso: va be', forse per figli intende bambini o ragazzi in età non lavorativa. Ma la moglie? Messa lì così, sembra che sia come un cagnolino da mantenere.)
Ma se il solo timore di una piccola tassa porta uno che guadagna oltre 130.000 euro a gridare alla rapina e a sospirare sconsolato "addio agiatezza", non oso immaginare cosa direbbe se dovesse vivere con 1300 euro al mese e affrontare quelle difficoltà che tutti noi incontriamo e, magari sbuffando un po', superiamo. Anzi, dai, oso: "AAAAAAAAAAARGH!!!! MI TOLGONO IL SANGUE DALLE VENE!!!! SENTO MANCARE LA TERRA SOTTO I PIEDI!!! ADDIO, MONDO CRUDELE!!!! VEDO ARRIVARE I CAVALIERI DELL'APOCALISSE!!!! SENTO AVVICINARSI L'ARMAGEDDON! LE LEGIONI DI SATANA VERRANNO A RAPIRE LA MIA ANIMA E LA GETTERANNO NELLA GEENNA!!!! E' INUTILE RESISTERE, SARO' ASSIMILATO!!! C'E' UN COMPLOTTO CONTRO DI ME!!! LE SCIE CHIMICHE MI ATTACCHERANNO IL MORBO DI MORGELLONS!!!"

Che ne dite? Ci può stare una candidatura a bamboccione dell'anno?
 
Top
ufocatcher
view post Posted on 30/4/2009, 12:11




La candidatura a bamboccione ci sta tutta!
Sono riuscito a vedere una copia di "Libero" (senza comprarla, eh)... ma è ridicolo, è scritto come i giornaletti goliardici delle scuole...

E poi una candidatura di coppia:
Veronica Lario e Silvio Berlusconi
E basta con 'sta storia di parlarsi attraverso i giornali!

Corriere della Sera:
CITAZIONE
da anni Veronica Lario coltiva con passione la sua immagine di donna forte, anticonformista e intellettualmente indipendente, anche rispetto al marito

Anticonformista... eh be', in effetti ha sposato un hippie che suona la chitarra in metropolitana... :D
Intellettualmente indipendente... ma l'indipendenza dai soldi del milionario sposato non l'ha proclamata... :D
Forti, anticonformiste e indipendenti sono le centinaia e migliaia di donne che tirano avanti lavorando onestamente per un migliaio di euro al mese.

Bambocciona!

(e bamboccione pure lui, ma questo ormai è assodato)
 
Top
Fljll Flòi
view post Posted on 19/8/2009, 10:40




E che dire di Berlusconi che si lamenta perché gli ingaggi dei calciatori sono troppo alti?
CITAZIONE
I compensi dei giocatori sono inammissibili, lontanissimi dalla realtà economica in cui viviamo.

Ma:

1) Chi li paga i compensi "inammissibili"? I presidenti delle squadre di calcio come lui. E il Milan è stata una delle squadre che ha dato un grande contributo all'innalzamento degli ingaggi a cifre folli.

2) E lui guadagna meno dei calciatori?

Ma allora è preoccupato dell'immoralità dei compensi (da lui stesso fomentata e da lui stesso superata) o è preoccupato del fatto che il Real Madrid lo sta mettendo all'angolo?

Bamboccione!!!

* Berlusconi: «Inammissibili gli stipendi dei giocatori», Corriere.it, 19 agosto 2009:
http://www.corriere.it/sport/09_agosto_19/...44f02aabc.shtml
 
Top
mr Tipps
view post Posted on 17/9/2009, 15:20




Eccovi un nuovo candidato: Andrea Fabi. E chi è? direte voi. E' un notaio in pensione di Erba che in una lettera al periodico dell'Associazione sindacale nazionale notai in pensione ha protestato con veemenza contro la sua pensione dicendo che con 6000 (seimila) euro al mese "si fa la fame". Ma è uno scherzo, direte voi. No, lui, intervistato da La Provincia (11 settembre 2009, p.35) conferma: "Sono abituato ad altre cifre, con seimila euro si fa la fame". E dice pure: "è un furto".
Giustamente qualche pensionato lo prende per il c**o: "Tra i pensionati di Erba qualcuno avanza l'idea di fare una colletta, una raccolta spiccioli, da dare al notaio per raggiungere almeno i diecimila euro mensili".
Uno dei pensionati interpellati dal quotidiano, il signor Francesco, dice: "Secondo me sono troppi per una persona".
Il segretario provinciale della Cgil Alessandro Tarpini commenta: "Credo sia una roba scandalosa. [...] sono senza parole, non so cosa dire davanti a quest'affermazione".
Be', anch'io sono quasi senza parole, ma un paio mi vengono spontanee:
VERGOGNA, BAMBOCCIONE!!!!!!!
 
Top
7 replies since 11/3/2009, 10:55   74 views
  Share