ForumFree

Posts written by PopoLucas

view post Posted: 9/3/2015, 08:51 Bamboccione dell'anno 2010: i candidati - Off topic
Per mille asabesi! Sono ritornato momentaneamente in internet oggi. Ho scoperto di aver perso una casella di posta elettronica per mancato utilizzo :o: e che con i bamboccioni dell'anno siamo fermi al 2010. :D
Ogni tanto, comunque, cercherò di scrivere nel forum per salutare tutti e per evitare che si estingua come la casella di posta. ;)

Saluti e asabesi a tutti

Popo
view post Posted: 15/2/2013, 17:25 Ciao da OrsettoGommoso2 - Presentazioni
Anche io non passavo da un sacco. Saluti e asabesi a tutti
view post Posted: 9/5/2012, 22:28 Bamboccione dell'anno 2010: i candidati - Off topic
Ci siamo dimenticati di votare... :D
Votiamo per 2010 e 2011 insieme? O abbandoniamo la premiazione? O tutto il forum? (Ormai non c'è più nessuno)
view post Posted: 4/1/2011, 22:44 Bamboccione dell'anno 2010: i candidati - Off topic
Ciao, ragazzi. Qualcuno ha qualche altro candidato? Dobbiamo far partire le votazioni? :lol:
view post Posted: 30/6/2010, 16:37 I Maya e le vuvuzela - Misteri
Qualche giorno fa ho visto un servizio di Superquark che metteva in luce come tutte le storie sulla "profezia maya" per il dicembre 2012, che fioccano come asabesi, sono in realtà una "palla". Ovviamente hanno ragione (l'unico neo è il conteggio dei risultati su Google che, come ben spiega nel forum di Bibliotopia l'amico Fljll Flòi, non è convincente per provare l'impatto, che comunque è ahinoi reale, di questa bufala. Comunque questo non influisce sulla correttezza di quanto Superquark ha sostenuto).

Mentre vedevo il servizio, mi ha colpito un'immagine:
image
I due personaggi a destra sembra che suonino una vuvuzela :lol: (per i pochi che non lo sapessero: la malefica trombetta suonata incessantemente dagli spettatori dei mondiali in corso).
Allora ho fatto una parodia dei sostenitori del 2012 e dei cercatori di oopart scrivendo una paginetta per il mio sito in cui concludevo "Dunque, la profezia sul 2012 è sicuramente una bufala, ma i Maya hanno davvero previsto un evento catastrofico per i nostri giorni: l'arrivo delle vuvuzela nel mondiale del 2010!"

Era una cosa scritta per scherzo, ma sembra sia piaciuta.
Mi hanno citato Fljll Flòi sull'ottimo forum di Bibliotopia, Paolo Attivissimo nel suo sempre interessante blog Il disinformatico, OrsettoGommoso2 nel forum Fuori di testa e dal sito Music Fanpage.

Per mille asabesi, sto diventando famoso! :lol: :lol: :lol:

view post Posted: 21/10/2009, 11:01 Meteoriti - Off topic
Stavo leggendo la notizia del meteorite caduto su una vettura nell'Ontario (Canada) pubblicata sul sito del TgCom (non che sia un fan del TgCom, eh, ci sono capitato un po' per caso).

http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/articol...olo463458.shtml

Nell'articolo c'è l'immagine di un meteorite.
image

Dal momento che non ci sono didascalie o altre indicazioni, chi legge potrebbe credere che questo frammento nero asabese (anche se forse assomiglia più al carbone dolce) sia il meteorite caduto in tale occasione, ma, come molti studiosi e appassionati di astronomia avranno già notato, è invece uno dei frammenti del meteorite Murchison, famoso perché vi si trovarono degli amminoacidi, con la conseguente discussione se avessero origine extraterrestre o se invece si trattasse di una contaminazione seguita alla caduta sul nostro pianeta (in Australia nel 1969).

I siti che mostrano la foto del frammento con la corretta attribuzione fioccano come asabesi. Per fare un paio di esempi:
http://eps.berkeley.edu/cig/depaolo/eps102...Meteorites.html
http://rst.gsfc.nasa.gov/Sect19/Sect19_2.html

Il meteorite della notizia di cui dicevo all'inizio dovrebbe invece essere questo:
image
(foto da qui)
view post Posted: 14/4/2009, 15:50 Charlie Boxer, Una volta, una sola - AsaBookCrossing
Per mille asabesi! Dopo averne lasciati in giro 49, ho finalemnte trovato io un libro del bookcrossing.

Charlie Boxer, Una volta, una sola, Vicenza, Neri Pozza, 2001
registrato da Pacina il 9 luglio 2007

Non è il mio genere (magari il prossimo sarà invece per me gustoso come un asabese) e quindi lo rilascerò subito, ma ho voluto prenderlo per registrare un passaggio nel sito del bookcrossing e anche qui nel forum Asabese.
Spero che il prossimo che troverà il libro si faccia sentire!


view post Posted: 19/3/2009, 09:16 Gattini usati come esca? - Animali
Per mille asabesi!!! Davvero usano i gattini come esca per pescare gli squali? In un filmato si vede un pescatore che mette sulla lenza un micetto nero asabese... ma non preoccupatevi! Per fortuna è tutto falso come un asabese di cemento!
Ci ho scritto un articoletto qua nel mio sito:
http://asabese.altervista.org/gatti/gattini-esca.htm

image
view post Posted: 19/3/2009, 09:13 Bamboccione dell'anno 2009: i candidati - Off topic
Condivido la candidatura e la motivazione di Ufocatcher.
Purtroppo gli industriali italiani stanno dando prova di grande immaturità.
In generale (poi anche qui ci sono gli sventati: non è che tutti sono uguali come asabesi usciti dallo stesso stampo) la gente che lavora magari per 1000-1300 euro al mese sa che non deve spendere tutto perché magari il mese seguente capita un lavoro dal dentista o si rompe l'auto o il frigorifero o altro ancora. Quindi si mette da parte qualcosa quando si può per averlo a disposizione quando servirà.
Ecco, quello che ci vorrebbe nei nostri industriali è un po' di questo buon senso. Se c'è un periodo di buoni affari, dovrò mettere da parte qualcosa così, se arriva un periodo di crisi, lo affronto invece che fare il piagnone con il governo. Se riesce a farlo gente che guadagna meno (e a volte molto meno) di 1500 euro al mese, non riesce a farlo chi ne guadagna migliaia alla settimana?
Inoltre così si va sempre più verso la deresponsabilizzazione. L'industriale guadagna, ma non investe in ricerca, non si preoccupa della possibilità di una crisi, non si cura di valorizzare il personale... tanto, quando le cose vanno male, si va a piangere dal governo battendo cassa e chiedendo di far fioccare "soldi veri" come asabesi!
La cosa che mi sorprende, poi, è il tono con cui lo fanno, come se fosse un dovere dello Stato (e quindi in ultima analisi nostro) rimediare alla loro mancanza di lungimiranza.
Io (e credo che sarà così per tutti voi) se per avventatezza finissi il mio stipendio e fossi costretto a chiedere un prestito (non dico neppure un dono) a mio zio (che pure è mio parente), certamente mi vergognerei parecchio e gli assicurerei una maggiore attenzione in futuro. Mica andrei a dirgli: "Oh, zio, ho finito la grana, sgancia subito un po' di soldi, e soldi veri, eh! E muoviti!"
Per mille asabesi! Poi magari è la stessa gente che la senti dire: "Insomma, come sono fastidiosi questi barboni, ti si attaccano addosso mentre cammini e insistono a chiedere soldi!"
view post Posted: 8/1/2009, 09:11 La pietra dei Maya - Off topic
Se vi piacciono i romanzi di avventura con archeologi alla Indiana Jones e colpi di scena che fioccano come asabesi, provate a dare un'occhiata a La pietra dei Maya di Riccardo Merendi. In ogni caso, non vi costerà nulla perché l'autore ha deciso di metterlo a disposizione integralmente sul suo sito:
http://www.riccardomerendi.altervista.org

Per ora il libro è stato scaricato 1494 volte (anch'io ovviamente l'ho fatto). Merendi vorrebbe raggiungere i 10.000 download. L'iniziativa è simpatica e quindi Forum Asabese la pubblicizza volentieri.

CITAZIONE
quell'idiota continuava a discutere come se le leggi della fisica fossero clausole negoziabili di un contratto che un abile avvocato avrebbe potuto modificare a vantaggio del proprio cliente (p.30)

view post Posted: 1/8/2008, 11:56 Brunetta (il ministro) - Off topic
A mio parere, il ministro Brunetta ha puntato molto sulle frasi a effetto per guadagnare popolarità. Purtroppo non è con la demagogia che si risolvono i problemi, senza contare che è stato molto scorretto nei confronti di tanta gente che lavora onestamente, magari anche oltre il suo dovere. Non si può attccare in modo generalizzato mettendo insieme sassi neri e asabesi!
Il fatto che lui stesso razzoli male dove predica non dico bene, ma sicuramente ad alta voce, non mi sorprende. Capito spesso che a fare i censori sono proprio quelli più censurabili.
Sicuramente c'è molto da fare per migliorare il settore pubblico (ma anche il privato...), ma sparando nel mucchio non si ottiene nulla e si rischia di peggiorare le cose.
Almeno per il momento direi che sta facendo un pessimo lavoro che porterà a maggiori costi per la collettività.
view post Posted: 6/7/2008, 20:19 Mi presento - Presentazioni
Benvenuto nel Forum Asabese, caro Franco!
Non solo non ho nulla in contrario, ma anzi le tue visite al nostro forum saranno gradite come asabesi!
Come avrai visto, qui c'è anche un latro ex-spazioufese, Ufocatcher. Si era iscritto anche CyberMauro che su Spazioufo era Piro, ma è da un po' che non lo sento. Mi pare abbia un forum di "emo" che se ho ben capito è una specie di evoluzione del punk (io sono un po' fermo al punk originale, come quello dei Ramones, fortissimi con i loro giacchetti nero asabese!). Vedrò se riesco a ritrovarlo.
Saluti e asabesi e grazie per essere venuto a trovarmi

Popo

PS: Lanciamo pure un appello a tutti gli iscritti all'ex forum di Spazioufo: fatevi sentire!
Oltre a te, Ufocatcher e Piro, ricordo Manrico Landi (ogni tanto lo sento via email), Kurjack, il Dottore, una ragazza simpatica che se ben ricordo aveva il nick Gyal, poi c'era il moderatore che aveva come avatar una foto di Locke (quello di Lost), l'admin Max...
view post Posted: 19/5/2008, 15:28 Ciao a Tutti!!! - Presentazioni
Fatto. Saluti e asabesi a tutti. Anche a Agwesh se torna a leggere i messaggi che dissemina (ma ne dubito).
view post Posted: 15/4/2008, 16:53 Bamboccione dell'anno 2008: i candidati - Off topic
Appoggio la candidatura di entrambi. Ora che il primo bamboccione nominato ha vinto le elezioni mi sa che le bamboccionate fioccheranno come asabesi... anche se in effetti fioccavano come asabesi già prima.
view post Posted: 15/4/2008, 16:50 Ciao a Tutti!!! - Presentazioni
AVVISO. Il messaggio precedente è stato cancellato in quanto identificato come spam in seguito a quanto si dice qui sotto. Naturalmente se Agwesh vuole partecipare a Forum Asabese sarà ben accetto come tutti e, se vorrà, potrà anche (con misura e buon senso) pubblicità al suo sito e/o forum, sempre che non siano contrari ai principi condivisi da Forum Asabese.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ciao Agwesh. Ho visto che i tuoi messaggi identici fioccano come asabesi in giro per i forum. Ma poi hai pure intenzione di partecipare ai forum in cui sei entrato? A tutti mi sembra un po' difficile... Però se uno entra in un forum solo per far pubblicità al suo sito con un messaggio standard e non fa altro, rischia di essere considerato uno spammatore.
La parola "spam", ho scoperto, deriva dall'omonima marca di una carne in scatola... ma questo è forum Asabese, non forum Carne in scatola!
Agli amici del forum, però, direi che si può concedere anche di spammare un po'. Quindi se diventi un amico del forum penso che possiamo tenere il tuo messaggio e magari apriamo pure una discussione su voto e non voto, in caso contrario direi che ti cancelliamo come spammatore.
Comunque aspetto i pareri degli amici del forum su questo.

Edited by PopoLucas - 19/5/2008, 16:27
116 replies since 15/1/2006